Chi sono

Paola Dalmasso
Professionista diplomata, membro del Comitato direttivo dell'International and Indipendent Association of the Grinberg Method Practitioners IAGMP, esercito questa libera professione dal 1999, anno in cui apro il primo Studio Professionale per il Metodo Grinberg
® a Torino.

Precedentemente ho esercitato la professione di fisioterapista lavorando per diverse ASL e in diversi ospedali del Piemonte, tra cui l'Ospedale Molinette di Torino.

Oltre a seguire i miei clienti in studio, da novembre 2013 a novembre 2014 ho collaborato come libera professionista con la struttura Presidio Sanitario San Camillo di Torino seguendo pazienti affetti da diverse patologie sia neurologiche che ortopediche - emiplegici per esiti di ictus, persone con esiti di fratture, pazienti colpiti da polineuropatie - sindromi di Guillain Barrè, impianti di protesi d'anca e ginocchio, lombosciatalgie, cervicalgie, ecc.. 
Esperienza molto utile ed interessante per arricchirmi come professionista e persona, che ha consolidato ulteriormente la fiducia che il corpo sa mettere in atto processi riparatori sorprendenti se riceve sufficiente attenzione ed energia.

Il desiderio di scoprire e la determinazione a non arrendermi a ciò che accettiamo abitualmente come limite mi hanno da sempre spinta a ricercare nuove possibilità che vadano al di là della routine quotidiana, ed è questa la motivazione che mi ha spinta a divenire operatrice per lavorare individualmente con i clienti, in seguito trainer per condurre gruppi e workshop di lavoro sul corpo e crescita personale.
Per alcuni anni sono stata insegnante del Metodo Grinberg, per formare i futuri professionisti.

Vivo a Torino, dove svolgo la maggior parte della mia attività ed unendo la passione per il viaggio e la possibilità di incontrare persone di background differenti, periodicamente ho insegnato corsi e workshop in diverse città italiane ed europee in tre idiomi: italiano, inglese, francese.

Dall'inizio del 2016 ho iniziato a lavorare con il Metodo Grinberg a Stoccolma, in Svezia, dove vado regolarmente per seguire i miei clienti, portando questa metodologia dove ancora non è conosciuta. Amo essere una pioniera!

Ho sempre avuto passione per l’attività fisica, per la cura e la conoscenza del corpo.
Attualmente pratico la danza africana, il trekking oltre allo snowboard d'alpinismo ed in passato l'arte marziale del Jutaijutsu,
l'arrampicata sportiva, la pallacanestro, il Tai Chi Chuan.

Ogni anno proseguo la formazione post-diploma del Metodo Grinberg con Avi Grinberg - ideatore di questo metodo - frequentando corsi internazionali in Spagna, Italia, Germania e Svizzera.
Ho frequentato e completato con Avi Grinberg tutti i cinque livelli del corso Recovery, il percorso di recupero fisico secondo il Metodo Grinberg.




         News:

:: We speak English ::
:: 
Nous parlons Français ::


OPEN WEEK
STOPPING MOVEMENT

25-29 SETTEMBRE
Clicca qui

Origine ed essenza del Metodo Grinberg Intervista ad Avi Grinberg

Guarda Stopping Movement Training (sottotitoli in italiano)


Clicca qui e prova un esercizio del Metodo Grinberg "Trasformare il dolore"



Booklet Trasformare il dolore

Convenzione cantanti clicca qui
 


Sponsor Torneo Golf Stupinigi
Guarda le foto

Progetto sedute di presentazione  Apri file



        
Link: